Menu Chiudi

End-to-End Application Performance Analysis

L’esigenza di garantire alle applicazioni corporate business-critical prestazioni stabili e servizi effcienti, richiede una chiara comprensione della end user experience, ovvero ciò che realmente gli utenti finali pecepiscono in materia di performance, ciò consente alle aziende di poter assumere le decisioni più corrette per il conseguimento dei loro obiettivi di business, evitando inutili sprechi ed indirizzando le risorse laddove effettivamente necessarie.

 

 

Il punto di partenza è dunque : capire e misurare con dati oggettivi la “customer experience”.

  • In particolare, è necessario : Misurare l’End User Response Time percepito dagli utenti, in modo passivo, analizzando tutto il traffico reale generato dalle applicazioni monitorate ed utilizzate dagli utenti

Ciò permette di :

  • Ridurre i rischi associati ai cambiamenti pianificati e agli eventi imprevisti
  • Misurare l’impatto dei cambiamenti infrastrutturali sulle applicazioni 
  • Conoscere le reali performance percepite dagli utenti 
  • Identificare ed isolare il reale problema, discriminando tra applicazione,server,network 
  • Correlare le performance degli utenti con gli impatti sul business  … e molto, molto altro

Maggiori dettagli relativamente alle tecniche di misura nonchè alla corretta interpretazione delle metriche in gioco, si possono ottenere scaricando l’apposito white paper “Come misurare l’end user experience e quali sono le metriche che contano“.